#mytipsandtricks Summer 2015 🌊

10299789_492398630914592_811778066_n

Buon pomeriggio fanciulle,

Oggi vorrei dare via al tag ideato da me da threekindsofgirl riguardo i nostri trucchetti salva-estate. Tutto quello di cui abbiamo bisogno per sentirci al top durante questi mesi torridi ed afosi. Le regole sono semplici: Postare l’immagine del tag, scrivere chi l’ha ideato, ringraziare chi vi ha nominato e soprattutto nominare quanti più blog desiderate. Gli argomenti potete sceglierli da voi: Make-up, cura dei capelli, cura della pelle, unghie, outifit, acconciature, insomma, l’obiettivo del tag è trovare quanti più tips&tricks possibili! Iniziamo subito!

MA_blogJan12

  • Hair-care: Spero di non essere l’unica in questi mesi ad avere i capelli come steppa pura. Il sole, la salsedine, i continui shampoo, non fanno altro che indebolire il fusto del nostro capello, rendendolo secco e sfibrato! La mia soluzione a questa tragedia è: IMPACCO SUPER NUTRIENTE. Di ricettine da fare in casa ne esistono davvero tantissime, ad esempio nell’ultimo periodo mi trovo bene con: yogurt, miele, olio di cocco. Lo lascio in posa per un’ora circa, lavo via il tutto con acqua fredda e successivamente procedo con il mio normale shampoo e balsamo. (Se riuscite fate anche una passata di aceto di mele, ottimo per lucidare i capelli) Cercate di evitare il più possibile ferri, piastre e phon, asciugate i capelli al naturale! 

    IMG_7561
  • Skin-care: La nostra pelle ha sete, ha bisogno di essere idratata sia dall’interno che dall’esterno! Cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e soprattutto applicate la crema idratante SEMPRE! Dopo la doccia, dopo l’esposizione al sole, dopo la depilazione, insomma in qualsiasi momento vi sia possibile! Personalmente cerco di usare per il corpo: Burro di karitè, olio di mandorle ed ovviamente l’olio di cocco. Per il viso preferisco sempre creme eco-bio, quindi prodotti con buon INCI, magari a base di aloe vera.

Come-idratare-la-pelle-del-viso-in-modo-intenso

  • Food: Di questi tempi non ho mai appetito, sarà il caldo ma il mio stomaco si chiude a riccio! Ma gli alimenti che preferisco sono sicuramente FRUTTA E YOGURT, preferibilmente greco. Adoro abbinarli insieme o gustarli separatamente. Aggiungendo magari qualche fiocco d’avena o cerali integrali. macedonia-frutta-yogurt
  • Outfit: Ciò che preferisco maggiormente per il giorno è : shorts + crop top. Fresco, comodo e pratico! La sera via libera a vestitini, abiti lunghi o pantaloni di cotone leggero.

outfit-disco-bar-spiaggia-estate-2015-fashion-girls-topviolet-denimshort-sandals-flowershandbag-diventasplendida

  • Nails: Come smalti adoro ovviamente colori super accesi, sia sulle mani che sui piedi, ormai non va più di moda “l’abbinamento” quindi posso sbizzarrirmi come più mi piace! Magari mani color Tiffany e piedi celeste chiaro! Ecco qualche idea per voi:

china-glaze-electric-nights-swatch-and-review

Spero che i miei tipsandtricks vi siano stati d’ispirazione! Per qualsiasi info o domanda contattatemi sempre per e-mail o qui giù nei commenti.

Quali sono i vostri trucchetti salva estate?

Un abbraccio care ❤

Invito a partecipare :

threekindsofgirl

glitteringmom

mammatester

alicejaneraynor

paranoidebs

thebeautyofblogness

iriseperiplo

P.S.

Che dici vuoi seguirmi su Instagram : mybluecolour 

e mettere un pollice in su qui? mybluecolour

Annunci

2 pensieri su “#mytipsandtricks Summer 2015 🌊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...